Ulteriori Informazioni Sugli Ingranaggi Per Bici A 24 Velocità

Puoi pensare alle marce come velocità diverse per la stessa identica bici. Una bicicletta con 21 come marcia più alta sarebbe considerata una bicicletta a 21 velocità.

Allo stesso modo, numeri più bassi su un ciclo rappresenterebbero marce più basse, mentre numeri più alti rappresentano marce più alte.

Una bici a 24 velocità avrebbe 24 marce. Di solito si presentano sotto forma di otto ingranaggi nella cassetta posteriore, con 3 marce del cambio.

Ci sono molte cose che vanno avanti con le marce a 24 velocità. Ciò include la meccanica e la terminologia. In questo articolo, illustrerò esattamente come funzionano gli ingranaggi a 24 velocità, tutte le parti mobili e tutto ciò che potresti aver bisogno di sapere.

Cosa Significano I Numeri Sui Tuoi Ingranaggi?

Bene, per cominciare, anche se non sei un appassionato di ciclismo, devi sapere che le biciclette non sono tutte uguali. Il processo di cambio di una bici con solo tre marce sarebbe più facile di qualsiasi altro. Vedresti solo un cambio, che sarebbe etichettato come “1-2-3”.

Tuttavia, inizia a diventare più complicato con 10 velocità o più. Avresti due cambi in questi casi.

Ad esempio, se è una bici a 18 marce, avresti una marcia sulla sinistra etichettata 1-2-3 e la marcia sulla destra è etichettata 1-2-3-4-5-6. In questo modo, ogni numero a sinistra ti darebbe sei velocità, sommando fino a 18.

Il cambio sinistro cambia l’anello vicino ai pedali. Mentre il cambio destro sposta la corona più vicino alla ruota posteriore,

Le dimensioni per un determinato numero variano per ogni marcia. Ad esempio, sulla leva del cambio di sinistra, l’anello più grande sarebbe 3 e il più piccolo sarebbe 1. Ma, sulla leva del cambio di destra, l’anello più grande è 1 e il più piccolo è 6.

Che Aspetto Hanno Le 24 Marce?

Le bici a 24 marce normalmente hanno 3 leve del cambio a sinistra e le marce a destra saranno numerate da 1 a 8. Le marce sono numerate da 1 a 8.

Se dai un’occhiata agli ingranaggi stessi (gli ingranaggi che muovono la catena), vedrai spesso 8 anelli sul cambio posteriore e 3 su quello anteriore.

Perché Abbiamo Bisogno Di Ingranaggi?

Ora potresti chiederti perché hai bisogno di questi numeri.

In sostanza, gli ingranaggi aiutano a contribuire a un’esperienza confortevole per il ciclista. Puoi adattarti a diverse pendenze e terreni semplicemente cambiando marcia; questo non è davvero possibile su biciclette a marcia singola.

Ad esempio, quando si scende ripide colline o si pedala ad alta velocità, potresti voler scegliere una marcia più alta, in quanto ciò risulterebbe nella guida più fluida; ciò si otterrebbe con l’ingranaggio posteriore più piccolo e la dimensione della corona anteriore più grande.

La marcia più bassa si ottiene combinando la corona più grande con la corona più grande. Questa impostazione è ideale per l’arrampicata su ripide colline o terreni tecnici.

Per essere chiari, tuttavia, le marce non determinano la piena capacità delle biciclette.

Certo, possono rendere la bici più adattabile, ma questo non significa che i cicli con oltre 30 opzioni di marcia garantiscano velocità da record.

Invece, la velocità dipende dall’efficienza, dalla portata e dalla tua capacità di scegliere la marcia giusta al momento giusto.

Vale la pena guardare un’auto come esempio se non sei ancora sicuro della marcia corretta.

Le biciclette con una marcia più bassa, come le automobili, trarrebbero vantaggio da salite ripide o transizioni più fluide a opzioni di marcia più alte.

Inoltre, l’utilizzo di velocità più basse può comportare un aumento del consumo di carburante a causa della maggiore energia richiesta.

Il risultato delle marce è un ciclismo migliore, più preciso, più fluido e più meccanico. Ciò si ottiene spostando la catena su ruote dentate più grandi o più piccole attraverso piccoli cambiamenti nelle opzioni di cambio.

In sostanza, una bici con più marce ti gioverebbe solo in regolazioni più precise.

I ciclisti professionisti potrebbero usarli per regolare la velocità di pedalata per terreni o pendenze specifici. Ciò comporterebbe minori costi energetici.

Usando 24 Marce Di Velocità

24 marce sono all’estremità superiore di ciò di cui la maggior parte dei motociclisti potrebbe mai aver bisogno. Ora hai tutte le opzioni per mettere a punto e personalizzare la tua corsa, in particolare:

  • Come scendere in pista
  • Come affrontare una gamma di gradienti
  • Come guidare su una vasta gamma di terreni (a seconda del tipo di bicicletta)
  • Puoi aiutare con la crociera o il riposo sulla bici, mentre è ancora in movimento.
  • Permettendoti di confondere periodi di intenso sforzo con un recupero più leggero in altri momenti

Un numero inferiore di marce è normalmente altrettanto efficace per i ciclisti di tutti i giorni

Tipi Di Ingranaggi Utilizzati Sulle Bici A 24 Velocità

Come avrai già intuito, ci sono due tipi di ingranaggi sulla tua tipica bicicletta: la guarnitura (marcia anteriore) e la cassetta (marcia posteriore).

Quindi, per avere una prospettiva migliore sulla meccanica degli ingranaggi della bici, di seguito sono riportati i dettagli su ciascun tipo:

Guarnitura

La guarnitura è anche nota come corona o ingranaggi anteriori ed è composta da molte pedivelle collegate alla serie di ingranaggi anteriori. Queste guarniture possono essere doppie o triple serie di corone.

Tuttavia, con i recenti progressi tecnologici, la maggior parte delle corone singole è diventata mainstream.

In particolare, le biciclette a catena singola sono le preferite dai ciclisti di ciclocross e dalle mountain bike perché hanno applicazioni di nicchia che funzionano per quelle categorie.

Se stai osservando la meccanica dietro una guarnitura, la catena più interna dovrebbe essere sempre la più piccola. E, come accennato in precedenza, la scelta della corona più piccola risulterebbe sempre nella pedalata più semplice.

D’altra parte, se la catena si sposta più lontano dal centro della bici, diventerebbe più difficile pedalare, ma esauriresti più energia per andare più veloce.

Una corona verrebbe identificata in base alla sua posizione o dimensione. Se è l’anello più grande, sarebbe anche quello esterno.

Un ingranaggio della nonna, o semplicemente nonna, è un nome che ha il piccolo anello di una bicicletta.

Cassetta

Potrebbero anche essere chiamati ingranaggi se si trovano sulle ruote posteriori. Li troverai attaccati alla ruota posteriore e in ordine crescente.

I moderni modelli di bici hanno tra 8-11 ingranaggi, con il più grande che è più vicino alla ruota.

Potresti anche etichettare l’ingranaggio dall’interno, aumentando lo spostamento verso l’esterno. Ciò significherebbe che più piccolo è l’ingranaggio, si tradurrà in un numero inferiore di marce.

Di conseguenza, se stai cercando di pedalare lentamente ma senza molta resistenza, punteresti a una marcia più bassa in quanto sarebbe correlata a un ingranaggio più grande.

Viceversa, numeri di marcia più consistenti si tradurrebbero in ingranaggi più piccoli, rendendo la tua bicicletta molto più veloce ma a costo di più energia.

Cos’è Una Trasmissione?

La maggior parte delle biciclette sul mercato attuale funziona utilizzando trasmissioni esterne. Ciò consente un sistema leggero, semplice ed efficiente.

Funzionano cambiando le marce su una cassetta usando un deragliatore posteriore.

La cassetta viene spostata dal deragliatore a seconda del numero di marcia selezionato. Il deragliatore spinge la catena contro una rampa, o gradino, quando si cambia il cambio. Questo li costringe a pignoni più piccoli o più grandi.

Alcune bici possono anche avere deragliatori anteriori, che spostano le catene tra le pedivelle e le corone. Queste marce davanti hanno salti più significativi per cambi più efficienti tra le gamme delle tue bici date le marce.

Possono cambiare tra diversi terreni e ambienti molto più velocemente. Questi includerebbero variazioni tra terreni pianeggianti, alte velocità o arrampicata a bassa velocità.

Troverai spesso trasmissioni che hanno da una a tre corone. Queste sono chiamate catene singole, doppie o triple.

Puoi avere fino a 11 pignoni nella ruota posteriore. Solo le bici di fascia alta avranno variazioni di 12 o 13.

Cosa Sono Gli Ingranaggi Del Mozzo?

Il cambio al mozzo è un’invenzione recente. Sono ideali per i motociclisti che cercano una trasmissione esente da manutenzione e durevole.

Possono avere intervalli di manutenzione compresi tra 2.000 e 2.500 miglia, con l’hub interno ideale per le istanze con scarsa inclinazione alla manutenzione.

I deragliatori possono essere danneggiati dal design tradizionale dei set di ingranaggi.

Gli ingranaggi del mozzo, tuttavia, contrastano questo riponendo tutto ordinatamente all’interno delle ruote posteriori. Questo ti offre una migliore protezione per i tuoi delicati set di attrezzi, specialmente in inverno, quando sono più vulnerabili ai danni.

A differenza delle trasmissioni convenzionali, questi ingranaggi del mozzo possono avere sistemi che vanno da 3 a 14 ingranaggi. Ciò offre una varietà di terreni a cui adattarsi, garantendo accessibilità e comfort ai ciclisti.

Nonostante ciò, gli ingranaggi del mozzo hanno i loro svantaggi. Il più importante è il peso.

Poiché è una scatola piccola e compressa sulla ruota posteriore, le molteplici parti metalliche possono renderla piuttosto pesante. Ciò rende difficile progettare versioni leggere.

Può rendere molto più difficile affrontare alcuni aspetti della riparazione e della manutenzione. Gli ingranaggi del mozzo sono più difficili da riparare le forature rispetto ai modelli tradizionali.

Una Trasmissione Elettronica

Molte biciclette ora hanno componenti elettronici grazie ai progressi tecnologici della nostra società. Questi sono fatti da ingranaggi che utilizzano cavi metallici o Bowden per azionare le loro corone.

Sono abbastanza semplici in teoria.

Invece dei cavi, hanno semplicemente le marce spostate da motori elettronici. Uno dei motivi principali di ciò è il loro elettorato efficiente.

Le macchine sono immuni agli errori umani e meccanici. I cavi contemporanei possono inclinarsi o allungarsi nel tempo, mentre le trasmissioni elettroniche non garantiscono altro che cambi di marcia coerenti e precisi sotto ogni aspetto.

Funzione Di Taglio

La funzione di assetto è una nuova puntata presente in alcune bici da strada contemporanee che consentono il micro-cambio di deragliatore.

Possono essere utilizzati in una varietà di nicchie.

Se stai guidando sulla corona più grande e ti stai avvicinando agli ingranaggi più grandi della tua cassetta, il micro-cambio sposterà il deragliatore anteriore per aumentare lo spazio.

Ciò eliminerebbe lo sfregamento e la possibilità di zone di concatenamento.

Hai Davvero Bisogno Di 24 Marce?

Onestamente, credo che il numero sempre crescente di ingranaggi sia solo un clamore di marketing su larga scala.

Questi ingranaggi extra sono raramente necessari. Le aziende continuano ad aggiungere questi ingranaggi extra per una migliore pubblicità.

Hai davvero solo bisogno di una gamma di ingranaggi di base. Questi includerebbero set di ingranaggi sufficientemente bassi per salite rigide e tecniche, mentre devono anche essere sufficientemente alti per discese fluide.

Nessun altro numero importa se hai la gamma di rapporti ideale.

24 marce sembra il numero massimo di marce possibile. Non consiglierei niente di più alto di questo.

Tuttavia, 24 marce sono tutto ciò di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi ciclistici.

Direi anche che in sostanza non dovresti mai comprare una bici in base al numero di marce che ha.

Anche se vasti set di ingranaggi aumenterebbero la gamma di biciclette, non c’è alcuna utilità nell’avere la gamma più ampia possibile.

Perché Alcune Persone Scelgono Ancora Biciclette A Velocità Singola?

Gli ingranaggi non sono l’unico modo per vivere la migliore esperienza di guida in bicicletta. Non sono necessarie e molti scelgono ancora le bici a velocità singola.

Questi possono essere un’ottima opzione per i pendolari che vivono in zone pianeggianti. Sono di facile manutenzione e non hanno meccanismi complicati.

Allo stesso modo, potresti vederli utilizzati da corridori o arrampicatori, poiché incoraggerebbero design leggeri per meno complicazioni su terreni già tecnici.

Questo è più difficile su una bici a più marce. Richiedono una precisione accurata per trovare la marcia giusta e cambiarla in modo appropriato.

Conclusione

Quindi, ciò di cui hai veramente bisogno è una gamma che sia appena sufficiente.

Puoi paragonarlo all’acquisto di un’auto. Ad esempio, non serve acquistare un’auto sportiva che può andare a 402 km/h se non puoi guidare così velocemente.

Detto questo, dovresti sapere che non c’è modo di trovare la gamma di rapporti più ideale. L’unico modo per scoprirlo davvero sarebbe sperimentare.

Porta la bici con cambio per un giro di prova e scopri i suoi limiti e capacità. Quando vai in discesa, dovresti sperimentare la velocità con cui puoi andare per scoprire se una diversa gamma di rapporti ti farebbe meglio.

Se vivi in una zona pianeggiante, gli attrezzi potrebbero non essere necessari. In caso contrario, potresti invece accontentarti di sole tre marce. Queste biciclette con una marcia inferiore potrebbero non essere l’ideale per le salite ripide, ma saranno sufficienti per le tue esigenze.

Ma se hai una bici con meno marce e stai cercando di renderla più adattabile, potresti persino aumentare il numero di marce attraverso un negozio di biciclette.

Possono anche cambiare gli anelli anteriori e posteriori, offrendoti una gamma più ampia.

Martin ha affrontato tutti i tipi di sentieri su una vasta gamma di biciclette sin da quando era giovane. Una volta ha attraversato in bicicletta la Francia e una volta è caduto in un canale su un ibrido. Sul nostro sito web scrive di tutto ciò che riguarda il ciclismo. Puoi saperne di più su di lui su bicycle2work.com/about-martin-williams/