Racconti Di Amicizia Lungo La Queen's Ransom Route

Miles e Patrick condividono i loro ricordi di aver percorso la Queens Ransom Route in Arizona, così come la loro amicizia. Trova le loro impressioni sul percorso, le storie di come la loro amicizia li ha aiutati a farcela, i dettagli sui loro rig e un po’ su come le loro esperienze differivano qui

Riconosciamo che i Popoli Indigeni sono gli amministratori tradizionali di questa terra. Moreflag On UPPER PIMA, YAVAPAI APACHE, HHOKAM & PUEBLOS Land

Ho inviato a Patrick un messaggio di testo a fine novembre proponendoci di fare un viaggio in Messico. Vola a Huatulco, prendi un autobus per Oaxaca, torna in bicicletta a Huatulco e vola a casa. Pochi minuti dopo, mi sono imbattuto in un volo significativamente più economico per Phoenix, in Arizona. Nel giro di poche ore, Patrick aveva prenotato il mio volo e mi stava inviando emoticon a forma di cuore. Eravamo entusiasti di cavalcare insieme nel deserto. Poco dopo, il creatore del percorso The Queens Ransom John Schilling ci aveva preparato un itinerario di cinque giorni, Patrick e io stavamo parlando di biciclette e attrezzatura, e il Messico era un lontano ricordo.

Ad un certo punto prima del viaggio, la conversazione si è trasformata in una discussione sulla nostra attuale forma fisica personale e su come ci siamo sentiti entrambi durante un viaggio di cinque giorni in bici. A quel tempo, stavo guidando quasi tutti i giorni, ma non molto più di 20 chilometri. Stavo anche correndo e prendendo parte a una lezione di yoga settimanale. Questo gruppo era composto principalmente da ciclisti che avevano i muscoli posteriori della coscia stretti. Patrick ha detto di prendersi una pausa dal podcast per prepararsi alla corsa, nominando il canottaggio e il kickboxing come alcuni dei suoi allenamenti preferiti .

Sapevamo entrambi di essere entrati in questo viaggio con stati mentali e fisici diversi, ma questo è il bello del bikepacking: non ti interessa davvero se guidi con gli amici.

Canali E Confusione

Il percorso originale, quello su cui John organizza un giro di gruppo ogni anno, inizia e finisce a casa di John a Queen Creek, a sud-ovest di Phoenix. Avendo un’esperienza limitata nell’equitazione nella zona, Patrick ed io abbiamo abbracciato l’inizio residenziale e abbiamo seguito l’esempio. La prima parte del percorso richiede un’attenta navigazione di sentieri urbani e di canali con un unico obiettivo: raggiungere l’Hawes Trail System. Il percorso aggiornato inizia e termina a Phoenix-Mesa Gateway Airport. Tuttavia, l’atmosfera generale per l’inizio del percorso è la stessa.

Miles Ero entusiasta di vedere qualche singletrack, ma ero anche preoccupato di poter navigare lungo i canali che portano a nord dalla città. Alcuni canali a Phoenix sono progettati per viaggi multiuso, mentre altri no. Il canale Roosevelt WCD è uno di questi. Ci sono molte recinzioni, cancelli e numerosi avvisi contro il traffico veicolare. Mentre i sentieri sterrati che costeggiano i canali sono un gioco equo per ciclisti ed escursionisti, quelli senza conoscenze locali probabilmente non lo presumerebbero. Abbiamo preso alcune svolte sbagliate, siamo finiti dalla parte sbagliata del canale a un certo punto e abbiamo finito per prendere una scorciatoia attorno a un campo da calcio per rimetterci in carreggiata.

Patrick: Sul tema della nostra forma fisica personale, diciamo che ho partecipato a questo viaggio rappresentando il Team Dad Bod. Da padre single con due lavori, ho lottato per mantenere il livello di salute fisica e mentale che il mio corpo merita. Ho avuto due settimane intere per allenarmi per questa corsa e l’ho fatto guidando una bici a pieno carico per quanto potevo gestire. Non ci sono montagne dove vivo in Texas, o colline se è per questo, e siamo al livello del mare, il che rende quasi impossibile l’allenamento per percorsi impegnativi in quota. Quindi, sono andato in questo viaggio con alcune preoccupazioni sulla mia disponibilità ad affrontare le 230 miglia del Queens Ransom, ma ciò non ha scoraggiato la mia eccitazione per questo viaggio o per andare di nuovo in bikepacking con Miles!

La prima metà della giornata è stata un labirinto di quartieri, piste ciclabili e passeggiate vicino ai canali. Miles ha detto che c’era confusione perché nessuno di noi due aveva mai cavalcato lungo i canali. Siamo rimasti confusi anche dai segni e dalle domande che abbiamo visto lungo la strada. Eravamo ancora entrambi di buon umore e Miles è un ottimo compagno di guida con cui essere confuso. Dopo aver navigato con successo attraverso i canali, siamo stati ricompensati con hamburger davvero buoni da Steak & Stone, che si trova proprio sulla rotta. Abbiamo portato un hamburger in più da condividere con i nostri amici e poco dopo siamo arrivati al singletrack.

Le Superstizioni

Miglia La prossima sezione del percorso è un riscaldamento. Dal Desert Trails Park al miglio 16 a sud del Lost Dutchman State Park, il percorso segue un impressionante mosaico di singletrack. Siamo stati distratti dalle montagne della superstizione a est e siamo stati benissimo sulla prima sezione dei sentieri vicino al Parco regionale di Usery Mountain. La maggior parte è stata veloce, fluida e fluida. Anche se il terreno diventa più difficile, non mi sono mai sentito fuori dalla mia zona di comfort. Mentre viaggiavamo verso est, le rotte diventavano sempre più difficili da trovare. Il nostro sonno scadente sulla piattaforma di cemento la notte prima non stava facendo bene a nessuno di noi, quindi abbiamo fatto del nostro meglio per andare avanti.

Ci siamo goduti il pranzo nel piccolo ristorante nella città fantasma di Goldfield, proprio di fronte al Lost Dutchman State Park, e abbiamo escogitato un piano per il resto della giornata. Abbiamo deciso di passare la notte a Gold Canyon a causa dell’avvicinarsi della tempesta. Il sacco a pelo di Patrick non reggeva l’acqua. Jacob Crosscut, il sentiero dallo State Park al Gold Canyon, è un sentiero classificato nero che inizia in modo fluido e termina con una discesa sbattendo i denti. Questo sentiero corre lungo la base di incredibili formazioni rocciose e canyon, rendendolo un ottimo modo per concludere la giornata.

Patrick: La prima notte ci siamo accampati in una piattaforma di cemento con una tenda da sole e tavoli da picnic. Quando sono andato a dormire, il mio pad era sgonfio. Eh!? Pensavo di non aver chiuso bene la valvola, quindi l’ho aperta di nuovo e sono andata a letto. Il materasso era ancora gonfio e ora dormivo sul pavimento di cemento. Mi sono svegliato circa un’ora dopo. Il mio sonno consisteva nel svegliarmi una volta ogni ora per gonfiare il materasso e poi cercare di riaddormentarmi il più velocemente possibile prima che crollasse di nuovo. Intorno alle 2 del mattino i venti si sono spostati e sono aumentati notevolmente, e poi

Dopo una buona notte di riposo (questo è sarcasmo), abbiamo rotto il campo mentre il sole sorgeva in quella che sembrava essere una bellissima giornata. Ricordo ancora i primi chilometri di singletrack quella mattina. Cosa c’è di meglio della mattinata di una nuova avventura, con una bici a pieno carico, su un bellissimo singletrack, con uno dei tuoi migliori amici? Ricordo che alcuni dei miei nervi per il viaggio iniziarono a svanire sullo sfondo dei miei pensieri.

Poi le cose sono diventate reali. Abbiamo scoperto in seguito che il singletrack liscio e scorrevole è diventato roccioso, sciolto e tecnico. Questo punto è stato ulteriormente portato a casa quando un signore più anziano ci è passato davanti su un impianto di perforazione in carbonio a sospensione totale, probabilmente la bici giusta per questi sentieri. Ci sono state diverse volte in cui sono quasi andato oltre le sbarre o sono stato sbalzato in altre direzioni, ma sono stato in grado di manovrare me stesso senza infortuni notevoli. Devo ammettere che è stata dura, ma mi stavo godendo la sfida. Ne valeva la pena!

Abbiamo pranzato e abbiamo iniziato a parlare di cosa fare del mio materasso bucato. Più o meno nello stesso periodo, Miles ha ricevuto un messaggio da alcuni amici a Phoenix che lo avverte di una tempesta che avrebbe dovuto rotolare per tutta la notte con pioggia e venti fino a 60 miglia orarie. Dopo aver dormito sotto la pioggia e per terra per la prima notte, abbiamo deciso di prendere un hotel. Avevamo una vasca da bagno in cui immergere il materasso, che mi ha permesso di trovare il minuscolo foro. Ci ha anche impedito di essere travolti dalla tempesta. Si è rivelata una buona decisione, anche se a volte il tempo è imprevedibile. Era un forte temporale, e io per primo ero felice di essere in un hotel.

Picchetto Gold Canyon E L’AZT

Miles Dopo una buona notte di sonno e una discutibile colazione al Best Western, siamo partiti nell’aria fredda del mattino verso il sistema di sentieri del Gold Canyon e infine la città di Queen Valley. John ci aveva detto che avremmo adorato i sentieri del Gold Canyon e non stava esagerando. Un mix di sentieri classificati blu e neri si snodano attraverso un terreno incredibile, costeggiando il bordo sud delle Superstition Mountains.

Il percorso si dirige verso Queen Valley, un luogo particolare con un’atmosfera Pleasantville difficile da superare. Sembra che l’intera città sia incentrata su un campo da golf ben curato. I fairway verde brillante sono duri come il sole dell’Arizona. Questo è il motivo per cui non sorprende che l’età media di Queen Valley sia di circa 65 anni. Non mi sorprenderebbe se non ci fossero orologi a Queen Valley. Hanno un ristorante e un piccolo minimarket, che era tutto ciò di cui avevamo bisogno in quel momento.

Patrick alla fine ha deciso di staccarsi dal percorso, sapendo che il prossimo segmento lungo l’Arizona Trail sarebbe stato uno dei più impegnativi. Dopo alcuni tentativi falliti di convincerlo a continuare, decidemmo di riunirci di nuovo da qualche parte prima di Firenze il giorno seguente. Anche se avrei preferito continuare a condividere il percorso con Patrick, ho colto l’occasione per abbassare la testa e ascoltare musica pop in alto per sfruttare al meglio la luce del sole che mi era rimasta. Sono entrato in modalità gara completa e ho fatto bene a raggiungere il Picketpost Trailhead sull’AZT. Mi sentivo forte nel salire il sentiero accanto a Picketpost Mountain e, mentre il giorno si trasformava in notte, continuavo ad andare avanti con la mente determinata a raggiungere il nuovo collettore di pioggia installato dall’Arizona Trail Association.

Patrick: Andando a letto la sera prima mentre guardavo arrivare la tempesta, il mio materasso tratteneva l’aria, quindi sono andato a letto sentendomi molto giustificato dalla nostra decisione di prendere un hotel. La mattina successiva era molto fredda, ma sapendo che avevamo una grande giornata davanti a noi, abbiamo deciso di uscire prima delle prime luci. Nonostante le basse temperature e una colazione imprecisa, ero entusiasta di vedere il Gold Canyon. La parte AZT del percorso era incombente nella mia mente, ma ho deciso di cercare di rimanere presente, godermi il momento e lasciare che il futuro si prenda cura di se stesso.

Siamo stati immediatamente ricompensati per la nostra partenza anticipata quando siamo entrati nel Gold Canyon e il sole ha trasformato l’intera valle in oro e abbiamo potuto vedere come ha preso il nome in tempo reale. Miles e Miles hanno scattato delle foto straordinarie di questa sezione, poiché entrambi sapevamo che non era solo un canyon dorato ma anche un oro fotografico.

Sebbene i percorsi fossero un po’ tecnici, avrei potuto facilmente percorrerli su una mountain bike scarica. Tuttavia, quando aggiungi circa 40-23 kg di attrezzatura alla tua bici, alcuni di questi aspetti tecnici diventano un po’ più impegnativi. Penso che Miles e io abbiamo apprezzato entrambi la sfida che ci ha fornito mentre eravamo immersi nel paesaggio infinitamente bello che continuava a dispiegarsi davanti a noi. Ho trovato alcuni tratti particolarmente difficili e sono quasi caduto dalla bici alcune volte.

A questo punto, ho notato che lo stomaco e la mente stavano iniziando a farmi male. La discutibile colazione ha reso nota di nuovo la sua presenza quando l’ho vomitato tutto sul ciglio del sentiero e, naturalmente, Miles ha scattato delle foto. Fortunatamente, la parte più difficile della giornata era finita e avevamo solo circa 16 miglia su doppio binario per arrivare in città. Dopo pranzo è stata l’area più scoraggiante, impegnativa e remota dell’intero percorso e mi ha fatto dubitare della mia forma fisica. È stato un fardello pesante perché volevo vedere l’intera cosa e guidare con Miles. Ma alla fine ho dovuto essere onesto con me stesso in quel momento e ho preso la decisione di prendere una strada alternativa che mi avrebbe permesso di riunirmi di nuovo con Miles alla fine del giorno successivo.

Così, seduto a un tavolo in un ristorante in città dall’altra parte della strada rispetto al campo da golf in una cittadina stranamente idilliaca, ho dato la notizia a Miles. Ha cercato di convincermi a continuare con lui, ma a quel punto avevo già preso la difficile decisione di staccare la spina in quel tratto di via. Non appena è stata presa la decisione, Miles è andato in ipervelocità e puoi vedere che la sua concentrazione è cambiata quasi immediatamente. Era notte inoltrata e Miles doveva trasferirsi se voleva raggiungere il campo prima del calare della notte. Ho finito il mio hamburger mentre guardavo Miles allontanarsi, provando un po’ di tristezza ma sapendo che avevo fatto la scelta giusta.

Mc Buddies

Patrick: Credo di aver soggiornato a Firenze, in Arizona, nell’hotel più schifoso della città con la carta da parati staccata dai muri, un asciugacapelli che ha preso fuoco quando ho provato ad usarlo, e direttamente di fronte a un penitenziario federale. È stato un po’ duro, quindi forse avrei dovuto andare con Miles. Il giorno successivo, la mia missione era semplice. La mia missione era semplice. Andavo da McDonald’s con Miles, poi mi voltavo e tornavo nell’altra direzione. L’obiettivo era trovare il campeggio più pittoresco in modo che Miles potesse godersi un ottimo pasto e viste meravigliose quando mi ha incontrato. Ho comprato un marsupio anteriore Rockgeist Horton e sono andato da McDonalds. Il mio obiettivo era riempirlo completamente. L’Horton può contenere sei tramezzini con pollo piccante, sei McDouble, e posso confermarlo.

Ho passato la maggior parte della giornata a osservare i panorami, scattare molte foto e cercare di identificare buone composizioni per me e Miles il giorno successivo. Quando sono arrivato al punto dell’appuntamento programmato, ho iniziato la mia ricerca del campeggio perfetto.

Quella sera, mentre mangiavamo i nostri McDonald’s intorno al fuoco, abbiamo condiviso storie delle nostre 24 ore di distanza. Sebbene le storie di Miles fossero più divertenti della mia e come lui le ha descritte, ha confermato la mia convinzione di aver fatto la scelta giusta. Tuttavia, tornerò di nuovo su quella sezione e questa è una promessa. Quella sera, abbiamo anche registrato una parte per il mio podcast e ho una buona autorità che vale la pena ascoltarlo.

Miles: Non ti annoierò con i dettagli dell’Arizona Trail o le spettacolari strade sterrate che si dirigono a ovest verso Firenze. È di livello mondiale e spero che tutti possano sperimentarlo prima o poi. La vera storia è Patrick che si precipita indietro lungo il percorso per offrire un banchetto Mcdonald adatto a una piccola famiglia. Patrizio è un eroe.

E Di Nuovo

Patrick Miles e io abbiamo notato quanta pioggia era caduta sulle nostre tende e sull’attrezzatura la sera prima. Anche se eravamo nel deserto, c’era molta umidità nell’aria. Il mio sacco a pelo era un Outdoor Research Helium Bivi. Alle 2 del mattino la condensa aveva cominciato a filtrare attraverso di essa.

Frost era su tutto e ci stavamo muovendo lentamente, ma avevamo l’obiettivo di raggiungere McDonalds prima che chiudessero per colazione e questo ci ha motivati. Prima di lasciare il campo, abbiamo abbattuto il focolare e ci siamo assicurati che non ci fosse nessuno. Era ripido e roccioso e ci riscaldava rapidamente. Quindi, è passato a un doppio binario più fluido con viste piuttosto grandiose di South Butte. Ci siamo fermati a fare qualche foto, ma il nostro stomaco non ci ha permesso di fermarci troppo a lungo. Eravamo in missione.

Con il calare della mattina, anche la nostra finestra per la colazione al McDs. Miles, un ciclista campione, è andato avanti eroicamente a cronometro, solo per saltare la finestra della colazione per quattro minuti. Questo ci ha portato a prendere la deplorevole decisione di mangiare invece la colazione Sonic. Mentre consumavamo il nostro cibo non soddisfacente, Miles notò che proprio accanto c’era il Florence Caf con cibo fatto in casa incredibile. Abbiamo ordinato pranzi da portare, nonostante la nostra disgrazia. Il mio pranzo era un panino al mirtillo rosso con tacchino e pancetta che era davvero azzeccato. Il momento clou della giornata è stata probabilmente l’ultima parte, cosa che so che John ha fatto intenzionalmente. Il San Tan Mountain Regional Park era pieno di bellissimi singletrack ondulati e scorrevoli che abbiamo colpito nel momento perfetto in cui il sole stava iniziando a pendere basso nel cielo e tutto aveva uno speciale bagliore caldo.

Il percorso Miles The Queens Ransom è chiaramente ben progettato e pensato con cura dall’inizio alla fine. John ha passato molto tempo a guardare le mappe ea esplorare il percorso. Questo non è qualcosa che è stato messo insieme per organizzare un giro di gruppo con gli amici, è molto di più. Con alcune modifiche, principalmente il punto di partenza, mi aspetto che sia nella lista dei desideri di chiunque cerchi di sfuggire a condizioni più fredde più a nord e di uscire per qualche giorno nel deserto.

L’ultimo tratto del percorso non è diverso. Collegare insieme il doppio binario sabbioso a Firenze per un ultimo rifornimento prima di riconnettersi con alcuni canali e sentieri del deserto ha avuto un’atmosfera simile all’inizio del percorso. Il Parco Regionale di San Tan era la ciliegina sulla torta. Patrick ed io eravamo entrambi piuttosto stanchi, la luce era sbalorditiva e c’è qualcosa nel tornare in città dopo alcuni giorni trascorsi in bicicletta che mi fa sempre sentire super tosto. Il passaggio alla vita normale è divertente quanto l’uscita.

Miglia Rig

Il Queens Ransom è stato affrontato da me su una nuova hardtail in acciaio triturabile prodotta da Chromag. Era equipaggiato con pneumatici robusti da 29 x 6 cm, una trasmissione 112 ad ampia gamma, freni a disco idraulici e un reggisella telescopico. Anche se a volte un po’ pesante, era comodo tutto il giorno e si sentiva benissimo in ogni discesa e durante la navigazione su sentieri tecnici. Per riporre l’ingombro extra del sacco a pelo Timmermade Wren False Bottom, ho usato il mio fidato Tumbleweed Track con un sacco asciutto. Ciò ha consentito una funzione contagocce libera durante l’intero viaggio. Un’imbracatura per manubrio esterna, una borsa per manubrio con cordino, due borse Randi Jo Fab Bartender e un Mag-Tank 2000 Mag-Tank 2000 imbullonato erano tutti sulla mia parte anteriore. Ho portato un litro d’acqua in ogni borsa, un altro litro sotto il mio tubo obliquo e ho caricato la mia borsa da telaio Rockgeist di dimensioni generose con cibo, strumenti e pezzi di ricambio.

Patrick’s Rig

Per questo viaggio, ho portato la mia CHUMBA Stella Ti con una forcella Fox 34 step cast, Velo Orange Curvy Bar e impugnature in sughero Ergon per l’ultimo impianto di bikepacking per papà. Molte delle borse che uso da anni sono Rockgeist. Durante questo viaggio, ho acquistato il pacchetto sedile Mr. Fusion e la custodia anteriore Horton, entrambi si sono comportati in modo sorprendente. Lo stabilizzatore del telaio nella borsa da sella Mr. Fusion è stata un’ottima aggiunta a questi impegnativi percorsi singletrack. Può essere fastidioso avere tutto quel peso dietro di te, oscillare avanti e indietro e rimbalzare su e giù, ma mi è piaciuto avere la mia attrezzatura al sicuro mentre mi concentravo sui dissensi rocciosi e imprecisi. Avevo 4 litri d’acqua con me: 2 litri nel mio tubo obliquo, 1 litro nel telaio e 1 litro nella borsa dello stelo. Entrambi siamo andati leggeri sul cibo e nessuno di noi ha portato fornelli, optando invece per sfruttare i punti di rifornimento lungo il percorso, che dovrebbe essere notato come uno dei suoi punti salienti. Una ricognizione Maxis da 6 cm è stata la mia scelta di pneumatici. Ha dimostrato di essere resistente su terreni così ripidi. L’unica cosa che cambierei di questo percorso è la capacità di trasportare più acqua. L’ho fatto appositamente per affrontare la sezione AZT del percorso. A parte questo, non cambierei nulla. Il bivvy è l’unica cosa che cambierei, ma questa è un’altra storia.

Gli ultimi pensieri di Patrick

Questo viaggio è stata probabilmente la mia peggiore esperienza in un decennio per la mia salute mentale e fisica. Sono un papà appena single di due ragazze con due lavori e non ha lasciato molto spazio per allenarsi per un percorso come questo. Sapevo che sarebbe stata una sfida, ma non ho mai evitato una sfida. In effetti, mi piacciono. Questo è l’unico modo per scoprire veramente dove sei e cosa puoi fare. Quindi, se sei una persona come me oberata di lavoro e impreparata, potresti anche trovare questa via impegnativa e potresti persino trovarti nel motel più schifoso di Florence, in Arizona. Non usare l’asciugacapelli se lo fai.

Il percorso stesso è un capolavoro per la sua diversità di terreno e la sua ricchezza di paesaggi. Questo percorso è di una bellezza mozzafiato. Amo i paesaggi del deserto. Ti ricompenserà con la descrizione del solitario nel deserto di Edward Abbey : non puoi vedere da un’auto, quindi devi camminare o strisciare sull’arenaria, attraverso il rovo e il cactus. Quando tracce di sangue inizieranno a segnare la tua traccia, vedrai qualcosa, forse. Queste opinioni devono essere apprezzate. Miles potrebbe aver visto molto più di me, ma la mia tazza è piena.

Sono partito con un maggiore apprezzamento per questa parte dell’Arizona e un’amicizia più forte con Miles. Anche se non ho percorso le 230 miglia prescritte, sono stato in grado di percorrere 190 miglia attraverso alcuni dei terreni più belli e impegnativi che abbia mai sperimentato. Ho fatto, visto e superato cose che credo mi aiuteranno a crescere come persona, ciclista e amante della vita all’aria aperta.

Gli ultimi pensieri di Miles

Se ami la sfida dei singletrack tecnici e rocciosi, questo percorso fa per te. Se vuoi ottenere più chilometri sull’AZT, ma in un modo logisticamente molto più semplice, questo percorso è per te. Se ti manca il tuo migliore amico dal Texas e dall’Arizona sembra un buon posto per incontrarsi, questo percorso è sicuramente per te.

John Schilling merita un enorme ringraziamento per aver creato questa fantastica via e per la sua disponibilità a mantenerla in evoluzione e aggiornata. Grazie a Hawes Trail Alliance, Mountain Bike Association of Arizona, Superstition Area Land Trust e Arizona Trail Association per tutto il loro lavoro nel mantenimento e nella protezione di tutti i sentieri su cui abbiamo viaggiato.

Infine, Patrick merita anche un ringraziamento per aver dedicato del tempo al suo fitto programma per guidare attraverso il Texas per unirsi a me in questo viaggio. Non ho molti amici intimi che sarebbero disposti o in grado di farlo accadere, e sono incredibilmente fortunato per la sua amicizia.

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