Parte 6: Pendolarismo In Bicicletta. I Posti Migliori Per Montare Le Fotocamere Su Una Bicicletta

Come ho discusso qui su Bicycle Universe alcune volte prima, consiglio di utilizzare le telecamere su una bici da strada come assicurazione nel caso in cui tu sia coinvolto in un incidente o debba provare casi di molestie o minacce alla polizia. Non mi piace che ne abbia bisogno, ma a volte questa è la realtà della condivisione di strade con il pubblico automobilistico.

Oggi vorrei discutere le opzioni di montaggio disponibili per le action cam quando utilizzate con la bicicletta. Discuterò i pro e i contro di ciascuna posizione e ti mostrerò come appare il filmato con uno screenshot.

Tutte queste opzioni presuppongono che tu stia utilizzando una piccola action cam come una GoPro o un altro marchio/modello che utilizza lo stesso sistema di montaggio di stile di GoPro (credo che a questo punto quasi tutte le action cam utilizzino comunque lo stesso sistema di montaggio).

Le combinazioni di luce/fotocamera Fly 6 e Fly 12 non offrono la stessa flessibilità durante il montaggio. Tuttavia, alcuni degli screenshot potrebbero darti un’idea di cosa puoi aspettarti.

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Supporto Per Casco Anteriore

Il supporto per il casco è fantastico in quanto la fotocamera vede esattamente quello che vedi tu. Punta nella direzione in cui è puntata la tua testa.

Sebbene non sia sempre affidabile nel raccogliere i piatti perché la tua testa può muoversi un po’ mentre pedali, è probabilmente il più efficace nell’identificare i conducenti se ti avvicini a un’auto e giri le spalle per vedere all’interno.

Non userei un supporto per casco se hai una batteria estesa (come uno zaino GoPro o una batteria Wasabi come quelle che ho recensito di recente) poiché il peso extra renderà il tuo casco instabile e scomodo e potrebbe persino causare il casco spostati in una posizione compromettente in caso di incidente.

Attacco Manubrio Anteriore

Il montaggio sul manubrio ti consente di togliere facilmente la videocamera e di liberarti dal peso di una videocamera sopra la testa.

L’unica vera differenza tra queste due opzioni è se hai altre cose da montare sul manubrio. Sebbene l’opzione sopra la barra sia la più conveniente, può intasare le barre.

L’opzione sotto le barre tiene la fotocamera al riparo dalle luci o dall’unità GPS. Alcuni marchi, come K-Edge, offrono persino supporti che consentono di tenere sia una fotocamera che un’unità GPS sullo stesso supporto.

Avere una telecamera sulle barre rende l’identificazione di una targa abbastanza affidabile; identificare i conducenti è improbabile, tuttavia, poiché le telecamere sono generalmente troppo basse per vedere all’interno di un’auto. Anche il peso extra delle batterie estese è trascurabile montando una fotocamera sulle barre.

Attacco Manubrio Posteriore

Il mio metodo preferito per montare una fotocamera posteriore sul manubrio è nella parte inferiore dei drop, anche se ovviamente sono solo possibili drop bar per bici da strada; mentre sembra invadente, la guida nella posizione di guida in discesa è comunque accessibile e confortevole.

Questa posizione mi dà la migliore visuale di quanto sia vicino a me un veicolo che passa. Cattura anche quando uso il braccio sinistro per segnalare una svolta o un cambio di corsia. In un caso, questa si è rivelata la mia versione dei fatti per un agente di polizia che non ci credeva.

Probabilmente è affidabile quanto un montaggio anteriore del manubrio per leggere le targhe anteriori (la maggior parte, ma non tutti, gli stati degli Stati Uniti non usano le targhe anteriori, quindi non ho esperienza lì), ma non sono mai stato in grado di identificare un guidatore che sale da dietro, a causa delle telecamere basse e dell’abbagliamento del parabrezza.

Le telecamere montate in questa posizione possono vibrare di più su strade accidentate perché lo stelo è lontano dal punto di montaggio.

Supporto Per Reggisella

Questo è il metodo più comune utilizzato dai ciclisti per scattare foto in senso contrario di marcia. Potrebbe anche essere l’opzione migliore se hai un manubrio piatto (come mountain bike o ibridi).

Qui sto usando un supporto per manubrio GoPro di vecchio stile. (Qui il link)

Questa posizione ti dà la visuale più chiara di cosa c’è dietro senza essere ostacolato dalle gambe (come con il metodo del manubrio sopra), anche se se guidi con un portapacchi e borse che potrebbero occupare alcuni dei campi visivi.

La capacità di identificare targhe e driver è più o meno la stessa di quando è montato sul manubrio, il che non è eccezionale. Se sei stato abituato a trasportare tubi e strumenti sotto la sella, potrebbe essere difficile per te montare una telecamera sul reggisella. Inoltre, uno spazio ridotto potrebbe rendere impossibile l’utilizzo di una batteria estesa.

Montatura Sul Petto

Tuttavia, non è raccomandato per l’uso come dashcam. Ha limitazioni di visibilità grazie alle tue braccia in mezzo e potrebbe non filmare sempre cosa c’è davanti se ti pieghi in avanti in posizione aerodinamica o ti siedi in una posizione rilassata. Tuttavia, crea comunque video davvero fantastici, se stai guidando su un sentiero dolce o stai facendo qualcosa di completamente estraneo al ciclismo.

Una Nota Sui Bracci Pivot

Molte fotocamere e supporti sono dotati di piccole braccia che possono permetterti di inclinare la fotocamera ad angolo o ruotarla di 90 gradi. Queste piccole armi sono ottime per il montaggio fisso o per riprese a breve termine, ma non funzionano bene per un uso a lungo termine.

Indipendentemente da dove sono montate le tue fotocamere, vibreranno leggermente e spostando la fotocamera (e il suo peso) più lontano dal punto di montaggio usando questi bracci gli effetti delle vibrazioni saranno più forti fino a quando i bracci alla fine si romperanno dopo molte ore di utilizzo. Ho usato molti di questi supporti nel corso degli anni, ma non il supporto. Mi assicurerei di ottenere un supporto che consenta alla fotocamera di essere nell’orientamento desiderato senza usare le braccia.

Autisti E Targhe

In ognuno di questi ho menzionato la probabilità di leggere una targa e identificare un conducente, entrambi importanti se si prevede di ottenere qualsiasi tipo di risposta o azione dalla polizia.

Le targhe non saranno necessariamente leggibili in condizioni di scarsa illuminazione o in condizioni meteorologiche avverse come la pioggia, ma puoi consultare i consigli su come gestire queste situazioni nel mio articolo precedente (link all’articolo precedente qui).

È fondamentale identificare il conducente. La polizia non può multare un proprietario di un veicolo (che la polizia può identificare da una targa), se non è in grado di dimostrare che la persona stava guidando.

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